Licenza Creative Commons

Redazione, 12 novembre 2011, ore 10:00

143-jwaynesoldati

Rocco Lomonaco & Ferdinando Mazzitelli + J. Wayne Production
Bari, 11 novembre – 8 dicembre 2011
Museo Nuova Era

Per quest'occasione i due artisti, la cui collaborazione era assente dalle scene da diversi anni, presentano opere personali e celebrano anche il ventennale della J. Wayne Productions, laboratorio artistico immateriale nato nel 1991 a Montescaglioso (Mt).

Da questa mancanza in partenza, Rocco e Ferdinando si ritrovano su concetti che singolarmente, per luoghi e per vie diverse, hanno sperimentato: il ruolo dell'artista, la produzione e la distribuzione dell'opera d'arte. Preferendo il margine hanno ricercato non idee che si formalizzano inevitabilmente, ma visioni, analisi e ricostruzioni concettuali che creano possibilità alternative alla deriva omologante. In questo ritorno sono coinvolte "fisicamente" le opere anche attraverso tecniche e linguaggi poco inclini alla soddisfazione "contemporanea", per contrastare l'immateriale materialismo di questa epoca.

F. Mazzitelli
Come artista mi sento come un alpinista dilettante che gira sempre intorno alla montagna, ma non sale mai!

R. Lomonaco
"Una credenza, è una mappa dello spazio circostante tramite la quale ci orientiamo. Rimane una mappa a prescindere da quanto la complichiamo o la riempiamo di dettagli" (Frank P. Ramsey)

Museo Nuova Era
Strada dei Gesuiti, 13
70122 Bari
www.museonuovaera.it
orari di apertura: 17–20
chiuso la domenica e giorni festivi

Stampa | Invia per e-mail | Condividi su Facebook

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna