Licenza Creative Commons

Redazione, 16 aprile 2011, ore 21:00

99-invito_cop
L'immagine della locandina, foto Michele Morelli.

In esposizione a Matera: dipinti e litografie di Luigi Guerricchio, foto di Mario Carbone usate da Carlo Levi per dipingere Lucania '61 e una mostra sulla valorizzazione dell'identità territoriale di siti archeologici nel Nord della Giordania.

Per distrazione di chi scrive o per scarsa capacità comunicativa da parte di chi ha organizzato la XIII Settimana della Cultura (ormai al termine) vogliamo segnalare tre mostre da non perdere che fin qui ci erano sfuggite.

Matera, Palazzo Lanfranchi, sala Carlo Levi

Dipinti e litografie di Luigi Guerricchio
fino al 30 aprile 2011

99-guerricchio_tacchino


Lucania 61 nel reportage di Mario Carbone
fino al 30 aprile 2011
Fotografie realizzate da Mario Carbone in occasione del viaggio di Carlo Levi in Basilicata per la realizzazione della grande tela Lucania '61.
In collaborazione con l'associazione culturale Crassanum e l'archivio fotografico Mario Carbone.

99-lucania61-foto

99-lucania61-madre-grande


 

Voci dalla Decapolis
fino al 19 aprile 2011

99-mostra-giordania

Presentazione della mostra a cura della Regione Umbria / Sviluppo Umbria con la Regione Basilicata e la Scuola di specializzazione in Archeologia dell'Università della Basilicata.
La mostra ha l'obiettivo di contribuire alla comunicazione e valorizzazione dell'identità territoriale di siti archeologici nel Nord della Giordania nell'ambito del progetto ArcheoGiordania cofinanziato dai Ministeri degli Affari Esteri e dello Sviluppo Economico.
In collaborazione con il Ministero del Turismo e delle Antichità della Giordania.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna